Sono cominciati gli allenamenti in palestra

Sono cominciati già da tempo gli allenamenti in palestra per i ragazzi dell’Eurovelo Junior Team: un modo per stare insieme e tenersi in forma anche durante il periodo invernale.

Dopo un sacrosanto riposo dalle fatiche della stagione agonistica appena trascorsa, i ragazzi si ritrovano ora per qualche mese in palestra con due appuntamenti fissi alla settimana.

E’ questa un’occasione per passare belle serate insieme cominciando ad allenare l’organismo per la preparazione della nuova stagione. Palestra ma non esercizi con macchine e pesi: sono incontri di preparazione con esercizi a corpo libero. Ginnastica funzionale che serve ad irrobustire il core e a sviluppare le catene muscolari, con particolare attenzione alla parte coordinativa, tenuta in esercizio da movimenti in equilibrio precario e dall’utilizzo di strumenti quali il bosu, gli elastici, ecc.

Oltre a questo, i ragazzi seguono una lezione a settimana di spinning, per allenare la velocità e l’agilità di pedalata. Incontri in cui i giovani atleti sono lasciati liberi di fermarsi quando hanno voglia e non sono spinti ad impegnarsi a fondo.

A giudicare dalla partecipazione, è una iniziativa che ha trovato un consenso quasi unanime.

No Replies to "Sono cominciati gli allenamenti in palestra"


    Got something to say?

    Some html is OK