EUROVELO JUNIOR TEAM

Da quest'anno Eurovelo accoglie anche i ragazzi più giovani, a partire dai 9 anni.

Eurovelo Junior Team

EUROVELO JUNIOR TEAM: una squadra per crescere insieme!

  • ETA’ RAGAZZI Sono ammessi i ragazzi della scuola secondaria, dai 9 anni in poi.
  • SPORT MA NON SOLO La bicicletta è importante, ma prima vengono altre cose: la scuola e la famiglia, per esempio.
    Eurovelo richiede ai ragazzi serietà ed impegno, prima di tutto nella scuola. Stare in Eurovelo significa farsi riconoscere quali ragazzi seri e rispettosi in tutti gli ambiti.
    Significa avere un comportamento corretto ed avere rispetto delle altre persone.
    Stare in Eurovelo vuol dire allenamenti ma anche tante occasioni per maturare: uscite insieme, incontri tecnici, gite in bicicletta o a piedi, partecipazione a qualche evento di comune interesse, camp estivi.
  • SERVIZIO BABY SITTER Eurovelo non è fatta per tenere i ragazzi occupati per qualche ora a settimana. E’ una squadra dove si coltivano e si condividono le passioni dello sport e del ciclismo in particolare.
    Non è fatta per i ragazzi che non hanno voglia di faticare e lavorare duro.
  • MTB O STRADA? La squadra giovanile Eurovelo segue principalmente il settore fuoristrada, ove l’impegno tecnico e il saper guidare la bicicletta sono gli ingredienti base per una crescita ciclistica di rispetto.
    Ma non vengono trascurati neppure gli altri settori: la strada ed il ciclocross.
  • ALLENAMENTI Gli allenamenti avvengono principalmente due volte la settimana. La mattina, in estate, ed il pomeriggio durante il periodo scolastico. A partire dagli ultimi giorni di febbraio fino a fine settembre. Sono uscite di circa tre ore, il che non significa che i ragazzi pedalino per tre ore. Si tratta di piccole “avventure” nei dintorni di Vittorio Veneto, alla scoperta di posti nuovi ed angoli da scoprire. Sono uscite che hanno prevalentemente un aspetto ludico.
Eurovelo Junior Team
  • E D’INVERNO? Eurovelo segue i ragazzi anche durante la stagione invernale, con incontri a carattere tecnico-formativo e nelle attività sportive diverse dalla bicicletta.
    Verranno programmate attività a corpo libero o incontri in piscina.
  • COSA SERVE Tanta voglia di fare fatica ed impegno. Serve lo spirito per vivere una grande esperienza. Naturalmente è necessario possedere una bicicletta da MTB ed, eventualmente, una da strada. Eurovelo non fornisce i mezzi ma riserva ai ragazzi tanti sconti particolari sul listino biciclette ed accessori (scarpe, occhiali, ciclocomputer, ecc.) e sull’assistenza tecnica.
  • COSTI I costi d’iscrizione per l’anno 2016 sono di € 90,00 e comprendono l’iscrizione FCI, la visita medico-sportiva ed il completino della squadra.
  • GENITORI La squadra è attenta ad ascoltare le esigenze dei genitori per quanto riguarda orari ed eventuali problematiche famigliari. Tuttavia è importante ricordare che gli obiettivi principali della squadra consistono nel permettere ai ragazzi di confrontarsi in modo positivo con le difficoltà dell'attività agonistica, creando un ambiente che favorisca la crescita personale dell'individuo e la propria responsabilizzazione.
    Atteggiamenti individualistici, che spingono i ragazzi a vedere la competizione e la vittoria come unico fine, non sono graditi.
  • ALLENATORI I ragazzi sono seguiti da tecnici qualificati e da alcuni ragazzi della categoria Juniores, con una pluriennale esperienza ciclistica. Lo scopo è quello di coinvolgere gli atleti più evoluti nel progetto di crescita della squadra.
  • CHI CONTATTARE Per ulteriori informazioni: Gianni Strazzer (cell. 339 6733434), info@eurovelo.it, www.eurovelo.it/JuniorTeam
Eurovelo Junior Team
Scarica da qui il volantino in formato PDF