A SAN STINO DI LIVENZA LA FINALE VENETO CUP

A SAN STINO DI LIVENZA LA FINALE VENETO CUP

Eurovelo si piazza all'11° posto fra più di 50 squadre giovanili partecipanti al circuito. Miglior atleta del team Alex Buoso, 2° fra gli esordienti del secondo anno.
Con domenica si è chiuso il circuito Veneto Cup di gare mtb per il cross country (XCO). L'ultima gara di stagione si è tenuta a San Stino di Livenza (VE), organizzata con cur dal team "ASD MTB Club La Perla Verde" di Caorle ed ha visto la partecipazione di ben sette giovani atleti del team ASD Ciclisti Eurovelo.
La prova, svoltasi fra gli argini del fiume Livenza, presentava un tracciato abbastanza tecnico ed avvincente da ripetersi più volte a seconda delle categorie.
La giornata è stata positiva per la squadra, confermando ancora una volta il valore di Alex Buoso e Giovanni Winkler, freschi campioni provinciali, ma anche di Matteo Ceschin ed Andrea Casagrande, finalmente tornato alle gare dopo una lunga assenza. Buona anche la prova degli altri ragazzi della compagine giovanile.
Nel dettaglio ecco i risultati di giornata: 6° Andrea Casagrande fra gli esordienti del primo anno; 2° posto per Alex Buoso e 8° per Matteo Ceschin fra gli esordienti del secondo anno; 8° posto per Giovanni Winkler e ritiro per Andrea Grava fra gli allievi del primo anno; 20° posto per Davide Casagrande fra gli allievi del secondo anno.
I punti raccolti nella giornata hanno permesso il raggiungimento della 11^ posizione finale fra le squadre del circuito: una bella soddisfazione pensando di essere quasi nella top ten! A ben guardare il risultato è stato compromesso da troppe assenze di alcuni ragazzi, dovuti a motivi diversi, durante le vacanze estive. Motivo per cui la formazione vittoriese ha valori ben più alti di quelli espressi.
Il merito di questi risultati va senza dubbio ai ragazzi, che con passione e molta determinazione, si sono preparati durante l'anno per dare il meglio di sè in gara. Ma va anche ai genitori ed alla squadra che hanno supportato con grande entusiasmo i loro giovani atleti. Un ringraziamento più che dovuto va pure a Daniele Cettolin e ad Emanuele Meneghin che, di settimana in settimana, hanno accompagnato i ragazzi agli allenamenti ed alle gare.
A questo punto non resta che attendere il 5 ottobre, giorno delle premiazioni, in cui Alex Buoso verrà giustamente gratificato per il suo secondo posto assoluto fra gli esordienti.
Più sotto sono riportati invece i risultati finali per ogni ragazzo.

Andrea Casagrande 10° es 1° anno
Francesco Pizzinat 21° es 1° anno
Alex Buoso 2° es 2° anno
Matteo Ceschin 10° es 2° anno
Giovanni Winkler 6° Al 1° anno
Andrea Grava 67° al 1° anno
Domenica 15 settembre 2019